L'implicita Incoscienza delle Farfalle

L'Implicita Incoscienza delle Farfalle è un romanzo che parla della difficoltà della così detta Generazione X di appropiarsi del proprio posto nel mondo. I protagonisti del libro sono due amici che si ritrovano abitualmente a pranzo una volta a settimana e tra una battuta e una confidenza, ripercorrono la loro gioventù prendendo spunto dalle vicissitudine della quotidianità della vita adulta.

La storia si dipana un frammento alla volta, tra dialoghi diretti in stile fiction e racconti di episodi presenti e passati che delineano le diverse personalità di Marco e Franco e i loro stili di vita agli antipodi. Un viaggio narrativo fatto di attimi estrapolati dalle esistenze dei due uomini che si muove tra la contemporaneità e gli Anni '90.

Edizione Autoprodotta
La pubblicazione autonoma del volume, senza l'intermediazione di case editrici e agenzie, non è stata una scelta dettata dalla smania di protagonismo, ma una necessità dovuta dall'effimera esistenza de L'Incoscienza delle Farfalle, prima metamorfosi di questo romanzo.

DISPONIBILE ORA

IN FORMATO DIGITALE E CARTACEO